top of page

Zucchette Autunnali

Immagine del redattore: jessikajessika

Con Thanksgiving—la Festa del Ringraziamento—alle porte, e il clima ormai quasi invernale vi voglio proporre un lavoretto da realizzare con i vostri bimbi in questi ultimi giorni di autunno...da usare come decorazione, centrotavola o anche solo per dare un po’ di colore alla casa prima di tirare fuori gli addobbi di Natale!


La realizzazione è super semplice ma molto d’effetto. Nella versione qui riportata trovate la zucchetta classica nei toni dell’arancione, per ottenerne una più invernale da lasciare in giro anche sotto Natale vi basterà prendere del panno bianco anziché arancione e l’effetto ”winter wonderland“ sarà garantito :)


Iniziamo!


Occorrente:


1 panno di feltro, delle foglie sia finte che vere vanno bene, un bastoncino di cannella, spago, trucioli di legno o ovatta, forbici e una punzonatrice per effettuare i buchi (Se non l’avete potete procedere anche senza utilizzando una forbice o un ago)


Procedimento:


1) ricavate dal panno dei dischi di circa 35cm di diametro e forateli tutti intorno lungo il margine (distanziati più o meno di 4-5 cm l’uno dall’altro). una volta finito passatwci attraverso lo spago. Forate anche la foglia, sarà più facile attaccarla alla zucca


2) a questo punto prendere dolcetti e trucioli e posizionateli all’interno del disco. Dopodiché chiudete la zucca tirando lo spago —e il gioco è fatto !


3) per chiudere il tutto posizionate il bastoncino di cannella nel foro che vi sarà rimasto al centro e fissatelo facendo girare intorno lo spago...non dimenticate di far passare anche la foglia e chiudere con un bel fiocco!


La zucca è pronta potete aggiungere dei riccioletti di fil di ferro, qualche bacca, o una tag o lasciarla così


Spero questo mini progettino vi sia piaciuto, a breve i progettini di Natale!


Bye for now :)




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Jessika Amato
via America Latina 255 Frosinone FR
+39 333.79 05 279

© 2019 Paper, Stamps & Cutter by Jessika Amato. Proudly created with Wix.com

  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • b-facebook
bottom of page